Quando il pinguino si veste da Babbo Natale

pinguini 1.jpg

In Corea del Sud grandi feste e cene di solidarietà in attesa della Vigilia e i pinguini si vestono da Babbo Natale passeggiando ignari tra bimbi curiosi e persone stupite.

pinguini 2.jpg

Pur non essendo una festa tipica coreana, Natale e’ da alcuni anni un giorno festivo, anche grazie al fatto che la Corea è il quarto Paese in Asia con la maggiore percentuale di cristiani (14% della popolazione coreana). Pero’, mentre in Italia Natale è un giorno da passare rigorosamente in famiglia, in Corea è il giorno… delle giovani coppie. Passeggiando per Seoul a Natale si possono infatti incontrare migliaia di coppie giovani e adoloscenti per strada che fanno spese per i regali natalizi  o nei bar e ristoranti, dove il kimchi, il tradizionale condimento piccante coreano, è d’obbligo anche in questi giorni.

Gli alberi di Natale, così come i figuranti vestiti da Babbo Natale, non mancano soprattutto nei centri commerciali e al centro di Seoul campeggia di solito un grande abete riccamente adobbato

pinguini 4.jpg
Per i bambini, invece, ci sono i parchi divertimento, che per l’occasione si ricoprono letteralmente di addobbi natalizi e alberi di Natale di ogni dimensione. Di rigore i colori rosso e bianco di Babbo Natale, anche per gli addetti. Non mancano poi gli spettacoli con gli animali ”addobbati” per l’occasione, come renne e pinguini.
pinguini 5.jpg
pinguini 6.jpg

Intanto si prepara ‘Kimchi’, un pasto tradizionale coreano

pinguini 7.jpg

Un grande banchetto di solidarieta’ e poi a tavola tutti insieme

Fonte: Ansa


Quando il pinguino si veste da Babbo Nataleultima modifica: 2010-11-16T15:17:32+01:00da minipolly81
Reposta per primo quest’articolo