Animali nel mondo

Madrid: corrida è un ‘bene di interesse culturale’

Scrivo questo post in difesa degli animali, in questo caso dei tori. Non so cosa ne pensiate ma io ho visto una corrida e sono rimasta sconvolta per la crudeltà di questa tradizione eper il divertimento sui volti del pubblico spagnolo che vi partecipava.

La notizia è che mentre nel parlamento catalano e’ in corso un acceso dibattito sulla possibile abolizione della corrida, la Comunita’ (Regione) di Madrid ha deciso oggi di dichiararla ”bene di interesse culturale”, riferisce l’edizione online di El Mundo. La misura e’ stata annunciata dal vicepresidente della Comunita’ Ignacio Gonzalez.


Il parlamento regionale di Barcellona deve decidere entro l’estate se abolire o meno la corrida in Catalogna. Una serie di audizioni parlamentari e’ in corso da ieri con esperti e testimonial del mondo ‘taurino’ e del fronte abolizionista.




Il vicepresidente della comunita’ di Madrid ha definito ”assurde” le dichiarazioni di sostenitori della abolizione che davanti al parlamento catalano hanno condannato la corrida come ”una tortura” e hanno tracciato un parallelo con le mutilazioni genitali subite dalle donne in alcune aree dell’Africa.

Ecco come vengono ridotti i tori durante le corride. Vi sembra una bella tradizione?

 

Madrid: corrida è un ‘bene di interesse culturale’ultima modifica: 2010-03-04T17:05:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo