I 5 animali più brutti del globo

Ecco i 5 animali più brutti del GLOBO secondo Focus.

5° posto: il tapiro terrestre (quello di Striscia e di Valerio Staffelli)


tapiro terrestre.jpg

Povero… ha un musino simpatico!

4° posto: il maiale babirussa

babyrousa.jpg

Ehm, vabbè… non è proprio un fiore! Una nota… In realtà quelle che vedete sulla sua testa non sono corna ma… denti che crescono al contrario!

3° posto: la tartaruga alligatore… la versione horror della tartaruga! con mascelle a uncino, testa bitorzoluta e… una particolarità è l’appendice rossastra a forma di verme presente sulla lingua che viene utilizzata per attirare le prede, pesci, crostacei e piccoli mammiferi.

tartaruga alligatore.jpg

2° posto: eterocefalo glabro. Senza peli e con occhi ridotti a due strette fessure con una vista molto scarsa. Ma l’eterocefalo glabro è altamente adattato a muoversi nel sottosuolo e può correre sia in avanti sia all’indietro con sorprendente velocità. I suoi grandi denti vengono utilizzati per scavare, oltre che per mangiare, e le sue labbra vengono serrate mentre scava per non far entrare la terra.

Heterocephalus glaber.jpg

And the winner is…. la scimmia uakari. Una faccia rossa brillante priva di peli e negli adulti una corona calva caratterizzano gli Uakari calvi.

Uakari_male.jpg

 

In questa foto non sembra così bruttina… però… qui si capisce perché l’hanno scelta come animale più brutto  del mondo! E pensare che è socievole e simpatica!

uakari.jpg
I 5 animali più brutti del globoultima modifica: 2010-04-15T12:44:20+02:00da minipolly81
Reposta per primo quest’articolo

Commento (1)

  1. Matgro

    LOL.
    Ho guardato il programma Focus del 30/12 (oggi) e oltre ad avervi “fregato” la classifica e le foto, quello che hanno detto è semplicemente quello che avete scritto voi.
    Spero che almeno vi abbiano citato nei titoli di coda. D:

i commenti sono chiusi