Madrid: corrida è un ‘bene di interesse culturale’

corrida 1.jpg

Scrivo questo post in difesa degli animali, in questo caso dei tori. Non so cosa ne pensiate ma io ho visto una corrida e sono rimasta sconvolta per la crudeltà di questa tradizione eper il divertimento sui volti del pubblico spagnolo che vi partecipava.

corrida 3.jpg

La notizia è che mentre nel parlamento catalano e’ in corso un acceso dibattito sulla possibile abolizione della corrida, la Comunita’ (Regione) di Madrid ha deciso oggi di dichiararla ”bene di interesse culturale”, riferisce l’edizione online di El Mundo. La misura e’ stata annunciata dal vicepresidente della Comunita’ Ignacio Gonzalez.


corrida 5.jpg

Il parlamento regionale di Barcellona deve decidere entro l’estate se abolire o meno la corrida in Catalogna. Una serie di audizioni parlamentari e’ in corso da ieri con esperti e testimonial del mondo ‘taurino’ e del fronte abolizionista.


corrida 6.jpg



Il vicepresidente della comunita’ di Madrid ha definito ”assurde” le dichiarazioni di sostenitori della abolizione che davanti al parlamento catalano hanno condannato la corrida come ”una tortura” e hanno tracciato un parallelo con le mutilazioni genitali subite dalle donne in alcune aree dell’Africa.

Ecco come vengono ridotti i tori durante le corride. Vi sembra una bella tradizione?

 

corrida 7.jpg
Madrid: corrida è un ‘bene di interesse culturale’ultima modifica: 2010-03-04T17:05:00+01:00da minipolly81
Reposta per primo quest’articolo

Commenti (4)

  1. GIOVANNA

    SCRIVO DOPO CHE IERI UN TORERO E’ STATO INCORNATO DAL TORO. E’ UNA NOTIZIA CHE MI FA MOLTO PIACERE. LA CORRIDA E’ UNA VERGOGNA. INVITO TUTTI QUELLI CHE LA PENSANO COME ME AD EVITARE DI VISITARE LA SPAGNA, DANNEGGIANDONE IL TURISMO, FINO A QUANDO LA CORRIDA NON VENGA ABOLITA IN TUTTA LA SPAGNA. SE HEMINGUAY E PICASSO LA AMAVANO QUESTO DEPONE A LORO SFAVORE.

  2. giuse.d

    Ogni tanto vince il toro.

  3. sergio

    la corrida è uno spettacolo superbo interamente maschio
    non lo puoi capire tu che sei femmina
    il fatto è che il mondo purtroppo si sta femminilizzando
    i veri maschi stanno scomparendo e l’origine di tutto ciò sta nell’ormai totale presenza delle donna quali maestre nella scuola elementare
    il romanticismo, la sdolcinatezza e la delicatezza ormai sono dilaganti anche tra i maschietti che in crisi di identià non trovano di meglio che drogarsi ed ubiriacarsi con complice consenso di padri imbelli, depressi e privi di autorevolezza
    e i media sono i complici in questo osceno mutamento dei costumi al servizio del mercato che così è riuscito e vendere orecchini e profumi anche ai maschi (ex)

  4. mio nome

    ma come fai a dire che la corrida è uno spettacolo superbo, la mutilazione di tori senza motivo per il puro divertimento delle persone è superbo ?!!E poi non vedo cosa possano centrare tutte quelle stupidaggini che hai scritto dopo non vedo come tu ti possa definire un uomo se ti piace la corrida sei solo un vigliacco di merda e comunque ti assicuro che sono un maschio e non mi piace la corrida!!!!!!!!!

i commenti sono chiusi